Sistemi avanzati di difesa per la sicurezza informatica

Gli attacchi informatici ai sistemi aziendali da parte del cybercrime sono in continuo aumento, con rischi di danni economici, legali e di immagine sempre maggiori. Tecnodata comprende l’importanza della sicurezza informatica dei vostri sistemi e vi offre soluzioni all’avanguardia in grado di mantenere la vostra rete e i vostri dati al sicuro.

Per questo ci siamo specializzati nell’installazione e configurazione personalizzata di sistemi Firewall UTM (Unified Threat Management) in grado di analizzare, monitorare e gestire il flusso dei dati aziendale e agire pro-attivamente con appliance mirate allo scopo di preservare la sicurezza del sistema informatico.

Gestione Unificata delle Minacce di WatchGuard

La Gestione Unificata delle Minacce (UTM) garantisce protezione completa per tutte le componenti di una rete aziendale. Grazie ad una soluzione di sicurezza all-in-one l’azienda riesce ad avere un unico punto di controllo dal quale può verificare la sicurezza e la conformità dell’intera infrastruttura informatica.

Tecnodata ha scelto WatchGuard come partner per la sicurezza informatica, perchè offre una linea completa di appliance hardware, virtuali e Cloud UTM, adatte per qualsiasi dimensione e tipologia di azienda, con tutti i servizi di sicurezza necessari per la prevenzione e protezione dalle minacce informatiche.

UNICO DISPOSITIVO SICUREZZA TOTALE

Scegliendo WatchGuard si sceglie la sicurezza totale. Ideali per piccole e medie imprese e aziende distribuite, i dispositivi di Gestione unificata delle minacce (UTM) sono progettati e realizzati avendo come obiettivo la facilità di implementazione, uso e amministrazione, oltre che la per garantire  protezione a tutti i livelli. WatchGuard offre la più ampia varietà di servizi di sicurezza di rete, che vanno da IPS standard, filtraggio degli URL, gateway AV, controllo delle applicazioni e antispam, ai servizi per combattere le minacce avanzate come il sandboxing dei file, la protezione dai ransomware e altro.

SICUREZZA COMPLETA DEGLI ENPOINT

WatchGuard EPDR riunisce le capacità di Endpoint Protection (EPP) ed Endpoint Detection and Response (EDR) in un unico prodotto per la massima sicurezza contro le sofisticate minacce agli endpoint. Consentendo il monitoraggio continuo degli endpoint, il rilevamento e la classificazione di tutte le attività, le soluzioni EPDR sono in grado di individuare e bloccare i comportamenti anomali di utenti, macchine e processi. Allo stesso tempo, vengono scoperte in modo proattivo nuove tecniche e tattiche di hacking, aggiungendo così un ulteriore livello intelligente di protezione per anticipare le mosse degli gli attaccanti.

AUTENTICAZIONE A PIU' FATTORI

La soluzione unica di autenticazione a più fattori (MFA) AuthPoint di Watchguard contribuisce a ridurre la probabilità di intrusioni nella rete e di violazioni dei dati. Questa soluzione, supportata interamente da Cloud, va oltre la tradizionale autenticazione a due fattori (2FA), grazie a metodi innovativi che permettono di identificare gli utenti senza margini di errore. AuthPoint usa infatti un messaggio push, un codice QR o una password monouso (OTP) come fattore supplementare per provare l’identità; inoltre il DNA del dispositivo mobile deve coincidere con il telefonino dell’utente autorizzato.

WIFI SICURO, SEMPLICE E INTELLIGENTE

La soluzione Secure Wi-fi di WatchGuard presenta una tecnologia Wi-Fi 6 con access point a crittografia WPA3 sicura per tutti. La gestione del Wi-Fi e la configurazione della rete in WatchGuard Cloud assicura esperienze wireless sicure e facili da gestire. La gestione delle politiche, l’implementazione a contatto zero, i captive portal, la configurazione della VPN e gli upgrade sono a portata di clic. Con WatchGuard Cloud, inoltre i prodotti Wi-Fi forniscono una migliore visibilità su informazioni cruciali come il consumo della banda per gli utenti e il reporting con analisi di prestazione degli access point Wi-Fi installati.

Affidati a un partner tecnologico in grado di mantenere al sicuro la tua azienda

E’ necessario un cambio di approccio al tema della sicurezza informatica, che deve diventare una questione primaria, che coinvolge tutte le risorse umane all’interno dell’azienda e non solo il reparto IT. Solo con la costante formazione e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia è possibile riconoscere e fronteggiare potenziali minacce.
Grazie alla partnership con WatchGuard siamo in grado di garantire un eco-sistema di soluzioni di sicurezza informatica in grado di prevenire e fronteggiare attacchi informatici, evitando che possano creare danni all’infrastruttura tecnologica, proteggendo e mantenendo al sicuro i dati e gli assets aziendali.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni di Cyber security?

Contattaci senza alcun impegno

In oltre 30 anni di attività abbiamo contribuito a migliorare Telecomunicazioni, ottimizzato Connessioni tra più sedi e filiali, migliorato l’operatività e la sicurezza di decine di nostri clienti.

Compila il modulo e raccontaci la tua esigenza