Progettiamo sistemi telefonici VoIP in Cloud

Grazie alla nostra esperienza ultratrentennale nel settore delle TLC e a partnership consolidate con aziende leader, siamo in grado di progettare e realizzare Sistemi di Telefonia aziendale VoIP in Cloud, Sistemi di Comunicazione Unificata, Impianti Multi-sede, soluzioni integrate con apparecchi DECT e Smartphone, Integrazioni Telefonia / Informatica.

I sistemi Telefonici in Cloud di ultima generazione nascono per migliorare la produttività aziendale e facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i membri del Team. Sono soluzioni di telefonia aziendale flessibili, scalabili, economiche e sicure, che permettono di gestire le telecomunicazioni, riducendo i costi e la complessità dell’infrastruttura tecnologica.

CENTRALI PBX IN CLOUD

Versatilità di configurazione e Flessibilità di utilizzo.  La tecnologia del Cloud permette l’accesso al sistema di comunicazione aziendale attraverso una qualsiasi connessione Internet e un qualsiasi dispositivo. Gli utenti possono essere aggiunti o rimossi dal sistema in tempi velocissimi e con costi limitati. Il software viene installato e aggiornato da remoto, evitando all’azienda qualsiasi necessità di manutenzione. La centrale PBX in Cloud garantisce la continuità operativa delle comunicazioni, anche in assenza di connessione VoIP e dati perchè possono contare sull’integrazione tra fisso / mobile.

INTEGRAZIONI SOFTWARE

Efficienza e produttività del lavoro. I sistemi PBX in Cloud possono essere integrati con un’ampia gamma di soluzioni software e App che consentono di ampliare enormemente le funzionalità del sistema telefonico e la produttività del Team di lavoro. L’integrazione con i CRM e gli ERP, consentono ed esempio di visualizzare la scheda cliente all’arrivo della chiamata, l’integrazione con Microsoft Teams permette di avviare e ricevere chiamate direttamente dall’App, Le App di Google permettono di integrare nel sistema telefonico il calendario, i contatti, …

dispositivi
DISPOSITIVI COMPATIBILI

Compatibilità con dispositivi IP SIP standard. La sostituzione del vecchio centralino con un avanzato ed efficiente sistema PBX in Cloud non implica la necessità di dover sostituire i dispositivi VoIP già esistenti. Il sistema telefonico in Cloud è infatti compatibile con un’ampia gamma di dispositivi: Telefoni Fissi, Mobili, Dect, PC, Tablet, Apparati Conference … Gli apparecchi telefonici possono essere forniti anche con formule di pagamento in noleggio operativo (As a Service), ossia attraverso canoni mensili ricorrenti, abbattendo così l’impatto finanziario della sostituzione del centralino esistente.

Migliorare la Comunicazione e la
Collaborazione del Team di lavoro

Il sistema telefonico in Cloud è progettato per sfruttare al massimo la convergenza telefonia fissa – telefonia mobile. Grazie alla possibilità di integrare nel sistema telefonico aziendale qualsiasi Smartphone (Android e iOS), è possibile utilizzare il centralino aziendale anche sul proprio cellulare, avendo a disposizione tutte le funzionalità. L’accesso al sistema è inoltre possibile da qualsiasi browser e con qualsiasi dispositivo collegato a Internet. E’ finalmente possibile lavorare e collaborare da qualsiasi postazione e luogo.

SMART WORKING & COLLABOTATION

Il PBX in Cloud consente di rimanere operativi e produttivi anche fuori della propria postazione di lavoro. E’ possibile utilizzare qualsiasi dispositivo compatibile VoIP, PC, Tablet e Smartphone, per accedere al centralino, ricevere chiamate e chiamare tramite i numeri aziendali. Strumenti di collaborazione come chat, messaggistica, videoconferenza, trasferimento file, migliorano inoltre la comunicazione e la collaborazione del Team di lavoro, garantendo efficienza anche in mobilità, in smartworking e tra lavoratori dislocati in più sedi operative.

CONTINUTA’ OPERATIVA TELECOMUNICAZIONI

L’utilizzo della tecnologia del Cloud, unita alla tecnologia del VoIP (Voice Over IP) è una soluzione in grado di garantire la continuità dei servizi di telecomunicazione aziendale praticamente al 100%. Una volta che il sistema telefonico risiede nel Cloud, diventa molto facile accedervi con qualsiasi dispositivo e qualsiasi tecnologia. Le comunicazioni VoIP basate su Cloud contribuiscono ad aumentare la continuità operativa e la stabilità aziendale, evitando che eventi disastrosi possano interrompere le telecomunicazioni.

SCALABILE, ECONOMICO E FLESSIBILE

Il PBX in Cloud consente una versatilità di configurazione e una flessibilità impossibile da raggiungere con i sistemi di comunicazione tradizionali. Gli utenti possono essere aggiunti o rimossi in tempi immediati e senza alcun costo legato al cablaggio. Il software viene installato e aggiornato da remoto in modo automatico, rendendo il sistema telefonico estremamente sicuro, flessibile e scalabile. Il PBX in Cloud è fornito in modalità As a Service All Inclusive: stop all’obsolescenza tecnologica, sistema sempre aggiornato e sicuro.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni di PBX in Cloud?

Contattaci senza alcun impegno

In oltre 30 anni di attività abbiamo contribuito a migliorare Telecomunicazioni, ottimizzato Connessioni tra più sedi e filiali, migliorato l’operatività e la produttività del lavoro di decine di nostri clienti.

Compila il modulo e raccontaci la tua esigenza