Porta a Porta

Porta a Porta serramenti di Firenze fonda le proprie radici nell’esperienza artigianale della falegnameria Porcinai & Giogli, nata a Firenze negli anni ’50. Forte di queste origini e dell’esperienza nel campo della falegnameria, ha costruito con il passare degli anni una rete di partner commerciali di primissima qualità, arrivando a commercializzare i migliori brand del mercato italiano dei serramenti.

La vendita di serramenti, infissi e complementi d’arredo si accompagna al servizio di consulenza personalizzato, per soddisfare al 100% i desideri della clientela, con un obiettivo ambizioso: la felicità del cliente nel vivere la propria casa! Oltre alla sede centrale e al punto vendita di Firenze, si è aggiunto di recente il nuovo show room di Scandicci.

L’INCONTRO CON TECNODATA

Il rapporto di collaborazione con Tecnodata è iniziato oltre 10 anni fa, con la sostituzione del vecchio centralino telefonico con un moderno sistema di comunicazione unificata (UC&C), che qualche anno fa è stato migrato nel cloud. Alessio Giogli, titolare di Porta a Porta ci dice “che l’esigenza fondamentale era quella di dotarsi di uno strumento di comunicazione moderno, capace di far fronte alle esigenze di un’azienda al dettaglio come la nostra, in continuo contatto con i propri clienti e con più sedi nel territorio”.

Alessio Giogli

PORTA A PORTA SERRAMENTI
Quello che più apprezziamo di Tecnodata è la loro capacità di rispondere in modo veloce ma soprattutto con soluzioni all’avanguardia a tutte le nostre esigenze. Hanno uno staff tecnico molto preparato e ogni qual volta è necessario un loro intervento la gestione avviene in tempi rapidissimi. Lavorando al dettaglio la nostra azienda non può permettersi l’interruzione della connettività e delle linee telefoniche neanche per 10 minuti. Tecnodata ci ha realizzato un sistema di comunicazione e soluzioni di connettività, che non solo sono performanti, ma anche estremamente sicuro

Sistema di Comunicazione Unificata (UC&C) di Wildix

È per questo che Tecnodata ha consigliato la sostituzione del vecchio centralino telefonico, oramai non più funzionale per un’azienda multi-sede, con il sistema di Comunicazione Unificata di Wildix. La complessità della gestione dei flussi delle chiamate in ingresso e in uscita è evidente in un’azienda al dettaglio: oltre a dover gestire il rapporto e la comunicazione con i propri clienti, emerge anche la difficoltà di una comunicazione interna tra collaboratori su più sedi, di cui una buona parte opera costantemente in mobilità per le necessità di sopralluoghi e installazione.

Da questo punto di vista come racconta ancora Alessio Giogli “la possibilità di integrare nel sistema telefonico sia apparecchi dect sia apparecchi cellulari è di fondamentale importanza per noi, perché ci permette di garantire costantemente la reperibilità degli operatori impegnati fuori sede o in magazzino. Gli operatori in mobilità possono essere raggiunti o sul cellulare o sui DECT, anche dalle chiamate dirette al loro interno, in caso di mancata risposta la chiamata può essere gestita dal sistema UC&C e smistata ad altro collega o al centralino. Il sistema telefonico di Wildix, inoltre, è estremamente flessibile perché ci consente di variare il numero di utenti in modo estremamente veloce, senza alcuna necessità di interventi esterni”.

Il sistema telefonico ha inoltre permesso di unificare i centralini delle 3 sedi in un unico sistema di comunicazione, in cui tutti gli utenti dei vari sedi risultano come se fossero interni. In questo modo si è riusciti a semplificare e ottimizzare il flusso delle comunicazioni interne ed esterne, agevolando enormemente il lavoro degli operatori.

Connettività e linee telefoniche

Tecnodata fornisce anche le linee telefoniche VoIP e di connessione internet (Fibra ottica), con linea di backup LTE che garantisce la continuità del servizio internet e voce in ogni situazione. Il fatto che Tecnodata, operatore ISP, gestisca direttamente la connettività e linee telefoniche Voip, consente di avere la massima qualità nelle soluzioni fornite, di ridurre al minimo le richieste di assistenza e di avere un sistema di telecomunicazione sempre sicuro ed efficiente.